+39 030 2807547
Microinfiltrazioni indolore

Microinfiltrazioni indolori con la Soft biostimolazione

Pubblicato il

La soft biostimolazione è la terapia più utilizzata dai medici del team di medicina estetica del poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini.

Le tecniche che fanno parte della soft biostimolazione, infatti, fanno parte delle terapie estetiche più usate in tutto il mondo e da tutti i medici estetici; ma queste tecniche hanno subito delle vere e proprie rivoluzioni rendendo la terapia molto efficace e senza praticamente effetti collaterali rispetto alle prime versioni.

La biostimolazione leggera, infatti, è una stimolazione molto efficace ma anche molto delicata che viene applicata soprattutto alle cellule del derma, i fibroblasti.

 

La stimolazione consente di aumentare la sintesi di collagene, elastina, acido ialuronico, ovvero le fibre che danno compattezza ed elasticità, ma anche il gel che idrata e riempie la pelle di tutti noi.
Puo essere fatta tutto l’anno, e soprattutto essere la premessa di altri interventi più impegnativi da fare sul viso (corezione rughe con botulino, fillers).
La prima terapia che fa parte del gruppo della soft biostimolazione consiste in microinfiltrazioni indolori nel derma di prodotti rigeneranti, stimolanti, rivitalizzanti,a ntiossidanti. Vengono alternativamente definite le “punturine”, le “vitamine”, la “rivitalizzazione”.

 

Le più usate da tanti anni, anche se la qualità dei prodotti cambia, da quelli super buoni presenti costantemente nei congressi e nei trials clinici a quelli sconosciuti.

Mi permetto al riguardo di mettervi in allerta quando gli sconti sono eccessivi o quando gli ambienti che ve li rifilano non sono quelli medici.

La biostimolazione con microinfiltrazioni di bioprodotti viene effettuata dai medici specialisti del centro estetico di Brescia in pochi minuti, senza particolari controindicazioni.

Il contenuto delle fialette è a base di miscele specifiche di acido ialuronico a basso pm, aminoacidi e antiossidanti di ultima generazione.
Lo ialuronico idrata e antiossida, così anche gli antiossidanti mentre gli aminoacidi sono i mattoni per la costruzione delle fibre di collagene ed elastina.

 

Tutte le persone, di qualunque età possono sottoporsi a un piccolo ciclo di biostimolazione con le microinfiltrazioni indolori.
Aghettino microscopico, luce al massimo, musichetta di sottofondo, e… non sentirete nulla!