+39 030 2807547
ricrescita capelli nido

Per l’alopecia areata i nuovi capelli sintetici NIDO!

Pubblicato il

L’alopecia areata è tra le più note patologie del pelo. I medici del Poliambulatorio Medico Chirurgico Dott. Enrico Filippini incontrano spesso pazienti affetti dall’alopecia areata. Infatti circa l’1 percento della popolazione soffre o ha sofferto di alopecia areata. La più frequente colpisce il cuoio capelluto delineando piccole chiazze sulla testa. Altre volte colpisce anche le sopracciglia o addirittura i peli di tutto il corpo (alopecia universale).

Già gli antichi egizi fanno menzione di varie forme di perdita di capelli e ovviamente Ippocrate. Fu proprio lui che per primo diede il nome alla perdita di capelli di alopecia (volpe intendendo il pelo delle volpi durante la muta). L’alopecia areata viene chiamata area celsi nel rinascimento, proprio perché da sempre conosciuta l’alopecia areata è stata profondamente studiata ma sino ad ora le vere, reali e uniche cause della malattia sono ancora ignote.Ccause infettive, immunitarie, psicologiche e infine ormonali endocrine sono sempre sospettate ma mai del tutto convincenti. Senza dubbio un mix di queste cause alla predisposizione genetica accomunano i pazienti che vengono regolarmente curati dai medici specialisti endocrinologi esperti tricologi del poliambulatorio tricologico di Brescia. Talvolta nei casi fortunati la perdita a chiazze è seguita dalla progressiva ricrescita, anche nell’arco di un anno. Purtroppo le recidive sono molto probabili e la perdita definitiva di intere chiazze di capelli è frequente.

Cosa fanno i medici del poliambulatorio tricologico di Brescia?

Per prima cosa aiutano i pazienti con cure generali rinforzanti l’umore e il sistema immunitario. Talvolta i probiotici giusti aiutano la normalizzazione del sistema immunitario impazzito. La terapia locale è molto semplice nei casi semplici; lozioni antinfiammatorie, immunomodulanti e stimolanti la crescita. Nei casi complessi molto usato è un immunomodulante insieme a mesoterapia e needling tricologico. Ma alla fine la terapia vinvente è la terapia con i capelli sintetici biocompatibili della Nido. Soprattutto nelle forme a piccole chiazze il successo è clamoroso! Dove i bulbi non esistono più, dove zone di pelle completamente pelata si alternano a spazi di normalissimi capelli, possiamo impiantare in meno di un’ora i capelli nel numero voluto, lunghezza voluta, colore voluto; assolutamente piegabili, lavabili e pettinabili a piacimento. Il sogno di tutti i disperati uomini e donne affetti da forme incurabili e ormai cronicizzate di alopecia areata. A tutte queste persone, uomini e donne, giovani e meno giovani, i medici del poliambulatorio tricologico di Brescia propongono il loro ormai famosissimo colloquio informativo a distanza o in studio perché la soddisfazione di possedere in esclusiva la metodica dei capelli nido bisogna pure condividerla con qualcuno. Giusto?