+39 030 2807547

FAQ - Rimodellare le cosce con la dieta

Domanda

Laura, anni 33, di BergamoIl tempo stringe e tra poco mi devo mettere in costume. Ma come faccio? Ho preso 4 kg quest’inverno e me li vedo tutti sulle cosce. Esiste una dieta per dimagrire prima dell’estate per rimodellare le cosce? Una mia amica mi ha detto di fare digiugno 2 volte la settimana… è una tecnica corretta?

Risposta

Mese di Maggio, mese di diete e recupero della forma fisica. Noi medici del poliambulatorio medico chirurgico dott Enrico Filippini lo sappiamo anche fin troppo bene; aumentano le telefonate, perché l’inverno ha lasciato il segno, e la Pasqua ha dato il colpo finale.

I problemi sono gli stessi, ma le soluzioni? Sono cambiate?

La risposta è decisamente Sì, le soluzioni sono decisamente cambiate.
Le nuove biotecnologie hanno permesso un deciso passo in avanti, tanto da permettere protocolli dimagranti molto precisi ed efficaci nei risultati.
I pazienti devono solo decidere di affidarsi al medico responsabile della dietologia del poliambulatorio di via San Francesco a Brescia, e, dopo la visita e gli eventuali test (impedenziometria, intolleranze alimentari) indicare i chili che desiderano perdere e soprattutto dove si vogliono perdere.

Al resto pensa il dietologo endocrinologo della struttura, indicando il giusto e breve trattamento da fare.

La parte del leone viene svolta dal protocollo di sinergia tra diversi elementi:

Questi sono solo alcuni degli strumenti che in più di trent’anni di lavoro esclusivo nel campo della dietologia, hanno permesso risultati ottimali e percentuali di gratificazione del paziente al di sopra della media.

L’unica preoccupazione del paziente? Non dover mai nascondere nulla!

Quando entra nel nostro ambulatorio di Brescia, deve essere sé stesso; dirci quello che desidera perdere di peso, e soprattutto gli ostacoli che ha incontrato in passato, la fame, le cattive abitudini, il problema del mantenimento, il cuscinetto che non và mai via.

Non esiste un’unica soluzione per tutti, ma esiste la soluzione giusta per ognuno, in base ai chili da perdere, ma soprattutto aiproblemi ed agli ostacoli da superare.

In un mese possiamo fare tantissimo, ed ottenere risultati splendidi, semplicemente decidendo di provare, di lasciarsi guidare, e spesso anche in modo piacevole e gratificante,  rimodellando le cosce, la pancia i glutei.