+39 030 2807547
weight-loss-2036966_1280

Due nuovi integratori per dimagrire

Pubblicato il

IL POLIAMBULATORIO MEDICO CHIRURGICO DOTTOR ENRICO FILIPPINI AIUTA CHI DEVE CALARE DI PESO

Inutile nasconderlo: prima o poi ognuno di noi, per una ragione o per l’altra deve fare i conti con il proprio peso o almeno con quello che mangia.

Il mio compito come endocrinologo ormai da trent’anni esperto e studioso di problemi legati al cibo, all’alimentazione, al peso, è quello di accompagnarvi nel percorso della consapevolezza, della nutrizione e infine del dimagrimento generale e spesso localizzato.

 

L’AUMENTO DI PESO: TRA ESTETICA E SALUTE

L’aumento di peso è spesso tollerabile: qualche chilo accumulato durante le feste, depositato sui fianchi o sull’addome, basta poco per eliminarlo. Altre volte l’aumento di peso crea quadri preoccupanti come aumento della pressione e degli zuccheri nel sangue: colesterolo, fegato e intestino mostrano segni di intolleranza e la salute vacilla. Per tanti anni abbiamo pensato al cibo come esclusiva fonte di piacere ma ora sappiamo che può condurre alla malattia e anche di più…

 

LE TRAPPOLE DELLE DIETE FAI DA TE

Dimagrire è difficile, molto difficile! Talvolta è complicato perdere peso mentre altre volte è frustrante perché i chili tornano continuamente. La spiegazione è che nel nostro corpo quando inseriamo meno cibo avviene una reazione che cerca di recuperare le calorie perdute… una maledizione!

Aumenta la fame, cala il metabolismo, cresce l’ansia, l’insonnia e prima o poi arriva un po’ di depressione.
Cosa fare? La prima cosa da fare in questi casi è ricordarsi che come in tutte le questioni di salute è meglio evitare di ostinarsi a risolvere il problema per conto proprio. “È solo questione di volontà, ora ce la faccio!” oppure “mi hanno detto che con questa dieta finalmente ce la farò” … quasi sempre fatica sprecata e che porta a continui insuccessi spesso anche molto frustranti.

 

LA GESTIONE DEL PESO: ROBA DA VERI PROFESSIONISTI!

Nel nostro Poliambulatorio di Brescia ci siamo attrezzati in più di trent’anni nella diagnosi, nella gestione e nella terapia delle persone con problemi di peso.

Da gennaio abbiamo per esempio la possibilità di prescrivere, attraverso l’endocrinologo, il nutrizionista del servizio di dietologia e dimagrimento di Brescia, due nuovissimi integratori biofarmacologici.

 

I NUOVISSIMI DUE BIOFARMACI

Perché biofarmaci? Perché sono estratti o vitamine che con l’altissima biotecnologia utilizzata da pochi laboratori europei vengono trasformati in principi attivi molto potenti ed efficaci simili a quelli di un farmaco. Evitando di prendere farmaci pericolosi per la salute, ma aggiungendo alla terapia dimagrante questi biofarmaci, lo specialista permette di superare gli ostacoli tipici di chi è a dieta.

La composizione dei nuovi biofarmaci? Un biofarmaco serve per aumentare il dispendio calorico a livello della cellula grassa. Dimentichiamo tutti i vecchi e spesso dannosi prodotti che agivano sulla tiroide; ora sappiamo che possiamo agire direttamente sul tessuto grasso e obbligarlo a cedere il suo dannoso contenuto. Tè verde, caffè verde, arancio amaro sono i composti naturali da cui vengono ricavati gli estratti superattivi e performanti utilizzati.

L’altro biofarmaco lo chiamiamo “la bustina magica!”. Un complesso di griffonia e zafferano, trasformati in proserotoninergici per ottenere il biofarmaco della felicità. Perché? Perché stimolando l’aumento della serotonina e della dopamina otteniamo un effetto antiansia e che migliora notevolmente l’umore e avvicina sempre di più al raggiungimento del peso ideale.