+39 030 2807547
Disfunzioni sessuali femminili

Disfunzioni sessuali femminili curate con principi attivi vegetali

Pubblicato il

I medici del poliambulatorio medico chirurgico dott. Enrico Filippini amano essere sempre i più  all’avanguardia nel campo del benessere e della bellezza. Benessere vuol dire anche andrologia e sessuologia a Brescia; vivere serenamente e in modo appagante la sessualità, che forse rappresenta il campo dove è maggiormente evidente la differente fisiologia, sensibilità e modalità di espressione tra i due sessi.

Sarà allora dovuto alla maggiore semplicità meccanica della fisiologia maschile o sarà (per le femministe) che i problemi degli uomini compresi quelli sessuali sono sempre messi in primo piano, che sono nati in questi ultimi anni numerosi farmaci che hanno indubbiamente favorito il desiderio, l’erezione, la durata e persino lunghezza e volume dell’organo sessuale maschile.

Nel poliambulatorio specializzato in andrologia e sessuologia di Brescia affluiscono quotidianamente uomini di tutte le età con diversi problemi sia funzionali che estetici e trovano ogni genere di soluzione.

La tecnologia farmacologica, ma anche le strumentazioni elettroniche sono di supporto al medico andrologo e il suo paziente tanto da potergli permettere di avere diverse opzioni terapeutiche per ogni problema che si presenti; impotenza nell’erezione, calo del desiderio, andropausa o eiaculazione precoce vengono affrontate con opzioni inimmaginabili solo pochi anni fa.

 

E per la sessualità femminile? La sessualità femminile non può per ora essere ancora standardizzata e legata ai grandi numeri.

La pillola sostitutiva, alcuni buoni lubrificanti vaginali e creme a base di ormoni sono i presidi utilizzati da anni per le donne in menopausa, che sebbene in molte abbiano problemi sessuali, non non sono le uniche che presentano queste disfunzioni.

La pillola “rosa” è stata voluta quasi più dai gruppi femministi americani che al grido di “even the score” – pareggiamo i conti – hanno quasi imposto l’approvazione del farmaco alla F.D.A. americana.

L’effetto del viagra rosa in realtà è lievemente stimolante sul sistema nervoso centrale sede del desiderio, solo per alcune donne,e con potenziali effetti collaterali non indifferenti.
Gli specialisti in sessuologia del poliambulatorio di Brescia si sono nel frattempo sensibilizzati verso le terapie personalizzate a base di principi attivi vegetali con effetto sinergico sui recettori degli ormoni; sostituti molto validi della terapia ormonale, specifici  per il giorno e la notte.

Inoltre gli endocrinologi consigliano preparati personalizzati lievemente stimolanti per la donna e test molto sofisticati per studiare le reali necessità di singoli ormoni femminili. Questo e molto altro ha permesso ai medici di Brescia di ottenere ottimi risultati nella cura delle disfunzioni sessuali femminili, anche senza ricorrere ai  farmaci modaioli.