+39 030 2807547
Dieta dinamica

Dieta dinamica ovvero la madre di tutte le diete

Pubblicato il

La dieta dimagrante è per i medici del poliambulatorio medico chirurgico dottor Enrico Filippini un vero e proprio cavallo di battaglia.
Il dimagrimento generalizzato e poi quello localizzato è infatti stato il primo trattamento, sia salutista che estetico, che il prof. Enrico Filippini ha introdotto nel poliambulatorio che dopo trent’anni ancora dirige con grande entusiasmo e notevoli successi.

 

Lo staff specialistico dietologico del centro di dimagrimento di Brescia ha ideato e sta applicando con grande successo la nuova dieta dinamica.
La dieta dimagrante dinamica è un mix sapiente delle terapie dimagranti più efficaci presenti al mondo.
La dieta ipocalorica bilanciata, la dieta proteica, la atkins, la crono dieta, la dieta proteica con i pasti sostitutivi, la dieta dissociata, la dieta del semidigiuno, la dieta vegetariana e la dieta vegana vengono proposte in un unico mix, dosato e vestito su misura del paziente.

 

Ma perché questo? Perché i medici specialisti dietologi e endocrinologi del centro dimagrante di Brescia hanno creato questo?
Perché ogni dieta si basa su un determinato principio fondamentale, sempre di tipo scientifico, e sempre (per queste diete che hanno una grande validità e prove scientifiche) veritiero; ma è anche vero che le persone non sono tutte uguali, e che le esigenze dei pazienti sono sempre diverse tra di loro.
Diversi sono i chili, diverse le costituzioni, diverse le abitudini alimentari, diversa la fame e diversa la fame per ogni singolo cibo, e molto altro ancora.
Diventa allora importante che il bravo dietologo endocrinologo conosca molto bene tutti i fondamentali delle diverse terapie dimagranti, delle diverse diete, e programmi dei passaggi da una dieta all’altra, ovviamente molto semplici e spesso impercettibili, costruiti appositamente per il singolo paziente.
Nel mio libro “Mai più grassi” ne parlo ampiamente; una terapia proteica con pasti sostitutivi potrebbe essere la base di partenza di un paziente obeso, mentre una ipocalorica lievemente proteica la consiglio ad un paziente sovrappeso.
Dieta dinamica, appunto, che racchiude il meglio di tutte le diete più efficaci; la dieta più efficace, quindi, nel pieno rispetto delle singole esigenze.

 

profilo-salute-n-3-2015-dieta-dinamica-dott-enrico-filippini