+39 030 2807547
Cosa fare per ringiovanire la pelle

Consigli del Dr. Filippini – Cosa fare per ringiovanire la pelle

Pubblicato il

Dopo il successo della prima puntata come ospite, Il Dottor Enrico Filippini, endocrinologo esperto del poliambulatorio medico chirurgico di Brescia, incontra nuovamente Terry Pegoiani nella trasmissione “Parliamone con Terry“, il salotto culturale in onda su SuperTV, per trattare un argomento di interesse comune: l’invecchimento della pelle.

Durante l’incontro del 26 Giugno, il Dr. Filippini ha spiegato quali sono le cause dell’invecchiamento cutaneo e cosa si può fare per ringiovanire la pelle.

Rivediamo insieme alcuni momenti:

 

Terry Pegoiani presenta il Prof. Filippini, endocrinologo estetico di Brescia, si occupa di tutti gli inestetismi causati dal cattivo funzionamento delle ghiandole endocrine come l’obesità, cellulite, linfedemi, irsutismo, acne, calvizie, invecchiamento della pelle.

 

 

Il Prof. Filippini è anche docente universitario e fa parte del Gist (Gruppo di saggi che si occupano di medicina estetica e testano nuove tecnologie e device per migliorare le terapie) ma prima di tutto ama il rapporto umano e diretto con il paziente.

 

 

L’invecchiamento della pelle è inevitabile, ma è possibile rallentarne il processo. Ecco quali sono i fattori che influenzano l’invecchiamento cutaneo.

 

 

Alimentazione e Nutrizione sono due concetti ben distinti. Il Dottor Filippini ci spiega la differenza.

 

 

Gli alimenti biologici aiutano a rallentare l’invecchiamento della pelle perchè hanno meno pesticidi e sostanze tossiche al loro interno dei cibi inquinati.

 

 

La signora Teresina chiede al dottor Filippini come gestire al meglio la tiroide cronica e gli sbalzi di umore.

 

 

La prevenzione è un’elisir di lungavita. Estistono dei protocolli con i fitoestrogeni per la menopausa e terapie giorno e notte con prodotti specifici.

Il benessere del paziente è l’obiettivo finale di tutte le terapie.

 

 

Sig. Gianni ha la tiroidite di Hashimoto. La guarigione è improbabile ma l’endocrinologo può tranquillamente sopperire la mancanza delle funzionalità della tiroide con dei farmaci.

 

 

La medicina estetica e la farmacosmesi sono delle tecniche estremamente soft e facendole con una certa frequenza danno la possibilità alle persone di mantenersi con un aspetto molto giovanile ma senza alterare i lineamenti.

 

 

Ringraziamo Terry Pegoiani per aver invitato il Professor Filippini.

Se avete anche voi domande da fare al Dr. Enrico Filippini contattateci per mail o chiamate il numero +39 030 2807547.

Saremo lieti di aiutarvi.