+39 030 2807547
Prevenire le malattie

Come prevenire le malattie con sofisticati esami non invasivi

Pubblicato il

Da pochi mesi è nato il rapporto di collaborazione esclusivo e riservato tra il poliambulatorio medico chirurgico del dott. Enrico Filippini e il laboratorio più promettente d’Europa di functional medicine su modello statunitense Functional Point.

La lotta all’invecchiamento anticipato e patologico, la lotta ai disturbi della menopausa e tutti i disturbi digestivi e intestinali verranno d’ora in poi affrontati in un modo nuovo.

 

La medicina funzionale è la medicina del futuro, perché permette di individuare quel momento prima della malattia, quel periodo spesso di mesi o anni nel quale l’organismo non funziona bene, un organo si fa sentire, e aumenta la sensazione che qualcosa sta cambiando.

Le sensazioni di questo tipo, che ognuno di noi ha, d’ora in poi potranno essere studiate attraverso sofisticati esami non invasivi e ci permetteranno di individuare in anticipo i cambiamenti e ad affrontarli con successo. I test, comodamente effettuati a casa vostra, vengono spediti in laboratorio e letti in videoconferenza dal team di specialisti che è stato creato appositamente. In questo modo è possibile prevenire le malattie.

 

La functional medicine è la regina incontrastata nella prevenzione e cura dell’invecchiamento anticipato e dei disturbi legati all’invecchiamento.

Sono sempre di più le donne che raggiungono la menopausa in ottimo stato di forma, ma, pur non rinunciando alla loro vita lavorativa, alla sessualità appagante e mantenedo la piena socialità e cura per la bellezza, sentono che qualcosa non và! Una lieve malinconia, insonnia, qualche fastidio durante il rapporto sessuale non più così gratificante come qualche mese prima. Senza dimenticare le scalmane, i capelli che diventano radi, il peso difficile da controllare in menopausa.

Queste cinquantenni non amano la pillola sostitutiva o i cerotti, ma non sanno come rimediare ai disturbi.

A queste signore, nel centro medico di Brescia specializzato nella cura dell’invecchiamento, viene fornito un tamponcino per il controllo dei propri ormoni salivari; una volta spedito al laboratorio, avviene il consulto in videoconferenza con il nostro endocrinologo per determinare l’assetto ormonale individuale della paziente e suggerita la corretta pianificazione della cura che viene praticata con i nuovissimi bioidentici o fitoormoni del tutto adeguati e senza gli effetti negativi potenziali dei farmaci in commercio.