+39 030 2807547
616

Bellezza del viso, tutte le risposte alle vostre domande

Pubblicato il

Mercoledì 12 ottobre ho partecipato come ospite alla trasmissione Teletutto racconta diretta egregiamente da Andrea Lombardi.

Insieme a me, come membro fondatore del PMG salute è stata invitata la dottoressa Pellizzari.

L’argomento era tra i miei più familiari: “la bellezza e in particolare la bellezza femminile del viso”.

In effetti l’argomento è particolarmente attuale: sempre più donne ma anche uomini di tutte le età si sottopongono a cure di medicina estetica per correggere i difetti e mantenere la bellezza del viso. Di pari passo le tecnologie nel campo della bellezza del viso hanno avuto incredibile sviluppo negli ultimi anni.

Anche l’Italia ha aumentato notevolmente l’offerta di trattamenti estetici per il viso,tanto da essere il settimo paese al mondo per numero di applicazioni di medicina estetica praticata.

Altro dato molto interessante per i telespettatori ma anche per i miei lettori è che, mentre fino a circa i primi anni del terzo millennio ha predominato la chirurgia plastica, ora più dell’80% dei trattamenti estetici del viso sono del medico estetico e quindi altrettanto efficaci e non invasivi. Un grande risultato!

 

In trasmissione abbiamo risposto ad alcune mail che arrivano in redazione come per esempio:

Vorrei rinfrescare il mio viso evitando di avere un aspetto di viso rifatto”.

In effetti è provato che già dai trenta ma soprattutto dopo i quarant’anni la pelle del viso invecchia e vedere questo non è piacevole. La vecchiaia spaventa, perdere la bellezza spaventa…

Per questo bisogna fare qualche cosa, ma cosa? L’endocrinologo estetico, il medico estetico del Poliambulatorio esiste apposta per persone come la signora della mail.

Il motto degli specialisti del centro estetico di brescia è “bellezza senza bisturi e senza lasciare brutti segni sul viso”.

Il miglior trattamento estetico del viso per iniziare è il nuovissimo prx t33, un trattamento molto soft.

È una sostanza fresca e leggermente viscosa con proprietà biotecnologiche particolari: è un peeling bio-stimolante, cioè elimina lo strato di pelle vecchia e spinge la crescita di quella nuova e giovane.

Il medico estetico la stende sulla pelle, la lascia agire e poi a suo giudizio la tampona e la elimina lasciando la cute tonica, luminosa e con meno rughe.

 

Andrea Lombardi mi pone un’altra domanda molto frequente tra le telespettatrici:

Vorrei curarmi senza avere segni di cui poi si accorgono tutti.

In effetti è molto frequente questa domanda: fare qualche cosa ma tassativamente i vicini, i parenti e spesso la moglie o il marito non devono accorgersene!

Per questo nel nostro Poliambulatorio di Brescia abbiamo l’entrata completamente separata dall’uscita per evitare l’incrocio delle persone.

Inoltre i nostri trattamenti vengono denominati “il lifting della pausa pranzo” o la “liposuzione della pausa pranzo” proprio per differenziarci dai chirurghi e per fare trattamenti che permettano di andare a lavorare o a cena o al cinema appena vengono fatti.

 

Ma leggiamo un’altra mail:

Mi piacerebbe fare qualche cosa per il mio viso e il mio aspetto, ma ho un po’ vergogna e timore non essendomi mai interessata di queste cose. Cosa dice dottor Filippini?

È vero! Certe volte andare dal medico specialista incute soggezione e per rompere il ghiaccio posso dire alle signore di mandare una mail o di telefonare al Poliambulatorio dicendo che hanno letto questo articolo e quindi vengono per un semplice colloquio conoscitivo e informativo.

Soprattutto per riagganciarmi a quanto detto in precedenza il peeling prt t33 e anche la nuovissima radiofrequenza frazionata rientrano nei nostri trattamenti della pausa pranzo. Sono tra i nostri metodi più rinomati e utilizzati da decine di persone, escludono l’utilizzo di aghi e convincono tutti gli indecisi oltre che aver entusiasmato i nostri clienti abituali.

 

Per finire Andrea legge l’ultima mail:

“Professor filippini come posso avere un’idea di quello che posso fare per abbellire la pelle del viso? Ci sono tante proposte ma vorrei sapere cosa lei pensa.” 

Come ultima risposta devo dire che in questo come anche negli altri casi è fondamentale la bravura del medico estetico e dell’endocrinologo estetico nel consigliare la cura giusta.

Nel nostro studio medico di medicina estetica facciamo alcune fotografie con una speciale apparecchiatura digitale e poi mentre commentiamo troviamo con il cliente la soluzione più appropriata. Basta che telefoniate o che scriviate i vostri dubbi e i vostri problemi, le soluzioni ideali le ho sempre trovate!

Vi aspetto!

Dottor Enrico Filippini